Catanzaro. Attivati i semafori davanti alla sede dei Vigili del Fuoco

Catanzaro Infrastrutture

A partire da oggi, martedì 22 settembre, saranno funzionanti i semafori di via Vinicio Cortese a Catanzaro, lungo il tratto stradale prospiciente la sede centrale della Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

“Sono molto soddisfatto per il raggiungimento di questo obiettivo – afferma il comandante dei vigilfuoco Fabio Cuzzocrea – in quanto la riattivazione dei semafori, posti su una via importante del centro urbano, garantirà un elevato grado di sicurezza per i miei uomini e per gli automobilisti ed i pedoni, durante le manovre di uscita ed ingresso dei mezzi dei vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di soccorso”.

I semafori saranno gestiti da una postazione remota collocata all’interno della sala operativa del Comando dei Vigili: “Fin dai primi giorni del mio insediamento - prosegue il comandante - ho ritenuto indispensabile il ripristino dell’impianto semaforico, già esistente ma inutilizzato da molti anni”.

“Questo – aggiunge - risultato scaturisce dalla sinergia tra il Comando dei Vigili del Fuoco e l’Amministrazione Provinciale e Comunale di Catanzaro, che hanno accolto la richiesta di ripristino del funzionamento dei semafori, dimostrando una sensibilità alla problematica evidenziata, attraverso il tempestivo e totale rifacimento del preesistente impianto”.

Cuzzocrea ha tenuto a ringraziare anche il Comando dei Vigili Urbani di Catanzaro con cui sono state concordate le modalità di gestione dei semafori.