Si torna a sparare nel vibonese: alla base una presunta lite

Vibo Valentia Cronaca

Si torna a sparare nel vibonese. Un violento diverbio sarebbe difatti alla base del ferimento di uomo a Coccorello, frazione di Joppolo.

Sull’accaduto - avvenuto nella tarda serata di ieri - hanno già avviato le indagini i carabinieri della stazione locale e della Compagnia di Tropea, mentre il ferito non verserebbe comunque in pericolo di vita.

I motivi del gesto non sono ancora stati chiariti totalmente ma da quanto appreso si tratterebbe di un diverbio avvenuto tra la vittima - rimasta illesa - ed un congiunto che gli avrebbe esploso contro dei colpi di pistola senza tuttavia colpirlo.

Sempre in base a quanto finora accertato, un primo diverbio sarebbe avvenuto quando un giovane, nei pressi di un bar, ha avuto un diverbio con la moglie del presunto sparatore.

Di lì a poco sarebbe arrivato sul posto il patrigno del giovane che, con l’intento di avere un incontro chiarificatore si sarebbe messo alla ricerca del marito della donna, non trovandolo.

Una circostanza, questa, appresa da quest’ultimo che - secondo gli investigatori – si sarebbe armato di pistola per attendere il rivale e una volta arrivato sotto casa sparandogli tre colpi senza però e fortunatamente ferirlo.

(aggiornata alle 12:00)