Scovato deposito di munizioni, anche semi per coltivare la marijuana

Reggio Calabria Cronaca

Ancora armi ed anche, e in questo caso, dei semi di canapa scoperti negli ormai consueti rastrellamenti che i carabinieri svolgono periodicamente nella provincia reggina.

L’ultimo ritrovamento, infatti, appena venerdì scorso: i militari della Stazione di Placanica con i colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria hanno eseguito degli approfonditi controlli nelle aree rurali della zona individuando in località Agiastreto un rudere abbandonato usato come vero e proprio deposito di munizioni.

All’interno del casolare i Carabinieri vi hanno trovato, nascosti dai rovi, alcuni bidoni in metallo con dentro un fucile artigianale calibro 8, 113 munizioni di diverso calibro in perfetto stato di conservazione e un quantitativo di semi di canapa indiana con cui si sarebbe potuta coltivare una piantagione da almeno 300 piante.

Il tutto è stato naturalmente sequestrato in attesa di essere trasmesso agli specialisti del Ris, il Reparto investigazioni scientifiche dell’Arma di Messina per tutti gli accertamenti del caso.