Tentata rapina e lesioni personali, arrestato 22enne straniero

Catanzaro Cronaca

Nel pomeriggio di ieri, su Corso Mazzini a Catanzaro, gli equipaggi delle Volanti hanno arrestato un 22enne straniero, indagato per tentata rapina e lesioni personali ai danni di due giovanissime passanti.

Dopo una segnalazione arrivata al 113 che denunciava il tentativo di rapina sul posto sono subito giunte tre pattuglie. Gli agenti hanno così individuato l’esercizio commerciale in cui le ragazze, impaurite, si erano rifugiate.

Le stesse hanno riferito che, poco prima, mentre passeggiavano, erano state aggredite dal giovane che aveva tentato con violenza di strappare lo smartphone che una delle due teneva in mano.

Per questo la più grande delle due lamentava un forte dolore al polso e, accompagnata al Pronto Soccorso, le è stata applicata un’ingessatura sull’avambraccio sinistro, con una prognosi di 21 giorni per distorsione, mentre l’altra, minorenne, non ha riportato alcuna ferita.

Il giovane fermato, non in possesso dei documenti d’identità, è stato immediatamente accompagnato in Questura e, sottoposto a rilievi segnaletici della Polizia Scientifica, identificato in M.B., 22enne di nazionalità marocchina, in possesso di un regolare permesso di soggiorno, e con un precedente di polizia per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

Lo straniero, nei cui confronti sono stati raccolti diversi elementi indiziari come autore dell’aggressione, è stato così tratto in arresto e, su disposizione del Pm di turno, sottoposto ai domiciliari.