Locri. Al via la mostra “Paesaggi. Panoramiche sulla natura e l’archeologia”

Reggio Calabria Tempo Libero

Rientra nell’ambito della Giornata nazionale del paesaggio la rassegna che, domani martedì 15 settembre alle 15.30, porterà all’interno del complesso museale Casinò Macrì di Locri la mostra dal titolo “Paesaggi. Panoramiche sulla natura e l’archeologia”.

La rassegna, che era stata programmata per la primavera e poi rimandata in seguito all’emergenza Covid-19, è stata curata dall’associazione “Historical” presieduta da Attilio Varacalli e offrirà al pubblico scorci e vedute del paesaggio sia costiero che montano della Locride, riservando una particolare attenzione al "paesaggio archeologico", molto significativo e ben rappresentato grazie alla continua frequentazione - dall'età neolitica all’età moderna - di quest’area della Calabria.

La mostra è stata dedicata dai tirocinanti di Area III della regione Calabria alla memoria dell’ex funzionario amministrativo del Mibact Giuseppe Amante, loro tutor nel periodo in cui hanno svolto la formazione all’interno del Complesso museale diretto da Rossella Agostino.

“Paesaggi. Panoramiche sulla natura e l’archeologia” sarà visitabile nei giorni e negli orari di apertura al pubblico del Parco archeologico, con ingresso gratuito e secondo le disposizioni ministeriali relative all’emergenza Covid-19.