Referendum, il Movimento 5 stelle nelle piazze calabresi per dire sì

Calabria Politica

Il Movimento 5 stelle sarà in diverse piazze calabrese per dire sì al taglio del numero dei parlamentari per il referendum del 20 e 21 settembre. Il movimento sarà presente nelle piazze di: Reggio Calabria, Catanzaro, Cosenza, Vibo Valentia, Castrovillari; Lamezia Terme, San Lucido, San Pietro in Guarano, Cinquefrondi, Papasidero, Locri, Girifalco.

“Spiegheremo ai cittadini le ragioni del sì alla riduzione del numero dei parlamentari. Una riforma di cambiamento che lascia invariata la rappresentanza, senza toccare gli equilibri della Costituzione, come invece facevano le controriforme del 2006 varate da Berlusconi e nel 2016 da Renzi entrambe bocciate dai cittadini” spiegano gli esponenti del Movimento 5 Stelle Laura Ferrara, Anna Laura Orrico, Elisa Scutellà, Alessandro Melicchio, Giuseppe Auddino.

“L’occasione di incontrare in piazza i cittadini servirà anche a raccontare le tante leggi approvate e le iniziative di risparmi di costi della politica messe in campo in questi anni dal Movimento 5 Stelle, che ricordiamo ha rinunciato e restituito oltre 113,7 milioni di euro” concludono i rappresentanti pentastellati sul territorio.