Cittanova: un arresto per furto e uno per atti persecutori

Reggio Calabria Cronaca

Nei giorni scorsi, il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Cittanova ha arrestato Q.D., 70enne del posto e pregiudicato, in ottemperanza ad un provvedimento di ripristino dell’ordine di carcerazione, emesso dall’Autorità Giudiziaria di Torino per furto aggravato.

L’uomo, a seguito della sentenza di condanna del 2012, si era reso irreperibile, trasferendosi all’estero, ma appena ha fatto rientro nel suo paese natale è stato arrestato dagli agenti ed è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Palmi, dove dovrà scontare una pena di 4 mesi e 11 giorni.

Ioltre, sempre il personale del Commissariato di Cittanova ha eseguito una ordinanza di aggravamento della misura personale, emessa dall’Autorità Giudiziaria di Palmi, procedendo all’arresto di L.A.,60enne di San Giorgio Morgeto, già sottoposto ai domiciliari.

L’uomo, con precedenti per furto, ricettazione, violazione della legge sulle armi e maltrattamenti in famiglia, è ritenuto responsabile di atti persecutori e maltrattamenti nei confronti della moglie ed è stato associato anch'egli presso la Casa Circondariale di Palmi.