Spaccio di droga, estorsione e violenza. Eseguite misure cautelari a Cosenza

Cosenza Cronaca

Un’ordinanza di misura cautelare in carcere e quattro ai domiciliari. Gli indagati sono accusati a vario titolo di spaccio di droga, estorsione aggravata e violenza privata.

Sono i provvedimenti eseguiti oggi dagli agenti della Mobile di Cosenza e dell’aliquota della Polizia di Stato e dai loro colleghi del reparto prevenzione crimine, ed emessi dal gip del Tribunale bruzio su richiesta della Procura.

Le indagini sono partite a seguito dei risultati delle inchieste portate avanti dagli agenti in merito a un giro di spaccio di droga che ha poi portato all’esecuzione di otto ordinanze di misure cautelari.

Durante i colloqui in carcere è emerso che lo spaccio proseguiva tramite sodali degli arrestati in stato di libertà. Gli agenti hanno quindi scoperto un gruppo che gestiva la distribuzione di droga nella parte bassa del centro storico della città di Cosenza.

Sempre nel corso delle indagini gli agenti hanno poi sequestrato diverso stupefacente ma anche appunti e un assegno bancario. Durante l'esecuzione delle misure i poliziotti hanno sequestrato altra droga.