Uici, nominato consiglio direttivo regionale

Calabria Salute

Si è insediato sabato 5 settembre il nuovo consiglio regionale dell’Uici, Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti. È successo alla presenza del presidente nazionale, Mario Barbuto, della dirigente nazionale Linda Legname e della consigliera nazionale, Annamaria Palummo.

I consiglieri nominati sono: Giuffrè Patrizia e Loprete Luciana (Sede di Catanzaro); Crocco Roberto su delega di Motta Francesco e Testa Pietro (Sede di Cosenza); Caruso Fabio e Scicchitano Francesco (Sede di Crotone); Marino Francesca e Paviglianiti Armando (Sede di Reggio Calabria); Bartucca Giuseppe e Deluca Rocco (Sede di Vibo Valentia). È stato quindi riconfermato il presidente del Consiglio Regionale dell’ UICI della Calabria: Pietro Testa.

Per i prossimi cinque anni il Consiglio Regionale UICI intende produrre programmi di intervento mirati a rafforzare le relazioni con le istituzioni pubbliche e private del terzo settore calabrese; dialogare con gli ambiti dell’istruzione e dell’occupazione; rafforzare l’uso delle tecnologie assistive per la comunicazione e per l’autonomia; realizzare progetti per potenziare l’area riabilitativa, sportiva e socializzante soprattutto dei bambini minorati della vista; attivare le giuste pressioni per quanto ancora tarda ad essere realizzato nell’ambiente sociale, purtroppo ancora definito solo per le persone “normali”.