Terza edizione di Artisti in corsia, raccolti più di 6mila euro

Catanzaro Salute

Ammontano a oltre 6 mila euro in fondi raccolti in occasione della III edizione di Artisti in corsia per realizzare i desideri dei bambini dei reparti di pediatria. Durante la manifestazione – promossa e organizzata dall'associazione Acsa & Ste Onlus, Lions Club Catanzaro Host, Rotary Club Catanzaro e dall'agenzia Present & Future, con la collaborazione dei maestri orafi Michele e Antonio Affidato, l’evento, che si è svolto nell'ambito di Armonie d'Arte Festival, al Parco Archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia, ha portato alla raccolta di ben 6780 euro.

Una cifra importante che, grazie al progetto “We will make your dream come true”, trasformerà in realtà le richieste dei piccoli pazienti affetti da patologie di particolare gravità del reparto di Pediatria e di Ematoncologia Pediatrica dell'ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro.

Il significativo assegno è stato consegnato oggi nella sala multimediale del Pugliese, alla presenza anche del conduttore Domenico Gareri e di Alfonsa Trapasso della Present & Future. L'evento ha potuto contare sul supporto della gioielleria Megna.

“E' stato ottenuto un grandioso risultato – ha affermato Giuseppe Iannello, past governatore Lions Distretto 108 – non solo per l'importo raggiunto ma perché, per la prima volta, il Lions e il Rotary hanno cooperato. Noi abbiamo il dovere di dare una mano a chi ha bisogno di aiuto e, devo dire, che i nostri Club non si sono mai tirati indietro ma lavorare uniti ha un significato superiore. Sono certo che il profondo solco lasciato da Raiola, con il quale è partita la collaborazione con il Rotary, sarà continuata con efficacia da Antonio Scarpino”.

“Avevamo già aderito – ha evidenziato Pasquale Placida, presidente Rotary Club Catanzaro – a questa iniziativa lo scorso anno grazie al mio predecessore Giuseppe Mazzei e proseguiremo con entusiasmo questa sinergia portando avanti il motto dell'annualità 2020-2021 Creare nuove opportunità”.

“Abbiamo realizzato qualcosa di unico – ha affermato Antonio Scarpino, presidente incoming Lions Catanzaro Host – creando un grande lavoro di continuità. Raiola è riuscito a coinvolgere tutti noi con le sue idee e il suo entusiasmo e sono felice di lavorare al suo fianco per il bene del Club e del territorio”.