Roccabernarda, grande successo per la rassegna teatrale dei Guitti

Crotone Tempo Libero

Un mese di agosto intenso, quello che hanno vissuto i “Guitti”. In un periodo particolarmente difficile da affrontare, per l’intero mondo teatrale, il gruppo si è messo in gioco e provare a strappare qualche sorriso.

Grande successo per le tre serate dedicate a Totò; una breve, ma intensa rassegna dedicata al “Principe della risata”, durante la quale sono state proiettate pellicole, accompagnate ed arricchite, da un’introduzione curata da Vincenzo Leto.

“Ciliegina” sulla torta è stato lo spettacolo “Riderete anche stasera… atti osceni in luogo pubblico”, che è stato portato in scena per la prima volta a Roccabernarda. Leto e Nicodemo Bilotta sono saliti sul palco per la seconda volta in assoluto, dopo il debutto al Teatro della Maruca durante le feste di Natale. “Ringrazio il pubblico – ha affermato Vincenzo Leto – per essere venuto ed aver rispettato le norme del protocollo anticovid; è stato un vero esempio di civiltà”.

Bilotta, originario della stessa Roccabernarda si è esibito davanti ai suoi concittadini, mostrando la crescita del gruppo nel settore teatrale. L’associazione intende infatti individuare giovani talenti e avviare la crescita, tanto artistica, quanto personale.

La rassegna, patrocinata dal Comune, è stata promossa dall’associazione Rocca Nova e dall’Accademia Fernando Sor.