Ruba un’autoradio e scappa: 17enne fermato restituisce refurtiva

Catanzaro Cronaca

Aveva appena rubato un’autoradio e si era dato subito alla fuga, ma i poliziotti lo hanno rapidamente rintracciato, recuperando la refurtiva.

Un minore, appena diciassettenne ma già noto agli agenti della Sezione Volanti della Questura di Catanzaro per precedenti reati contro il patrimonio, nella mattina del 1° settembre scorso, dopo aver forzato lo sportello di una Fiat Punto che era parcheggiata in Via Fares, aveva portato via lo stereo per poi dirigersi verso il campo nomadi di Via Lucrezia della Valle, nonostante gli fosse stato intimato l’Alt da parte di un poliziotto fuori dal servizio, casualmente presente, che aveva immediatamente allertato la Centrale Operativa della Questura.

Sul posto sono state inviare due Volanti. Una delle due pattuglie è andato nella zona del campo nomadi e qui ha intercettato un giovane, corrispondente alla descrizione ricevuta, e con ancora sotto braccio un’autoradio; nonostante avesse tento di dileguarsi, gli agenti lo avevano bloccato.

Il riconoscimento del maltolto da parte del proprietario della Punto, rintracciato nel frattempo, ha consentito di riscontrare che il giovane fermato fosse dunque l’autore del furto.

Pertanto, sentito il Pm della Procura per i Minorenni, il 17enne, è stato affidato alla madre, dovendo comunque rispondere del reato di furto aggravato, mentre la refurtiva restituita al legittimo proprietario.