Sorical, Cataldo Calabretta nominato commissario liquidatore

Calabria Attualità
Baldassare Quartararo e Cataldo Calabretta

L’assemblea degli azionisti della Sorical ha nominato l’avvocato Cataldo Calabretta commissario liquidatore della Sorical, su indicazione del socio Regione, in sostituzione di Luigi Incarnato.

Calabretta, classe 1977, è nato a Ciró Marina in provincia di Crotone. È avvocato e docente universitario di diritto dell’informazione, corso di laurea in Giurisprudenza (Unical, Università della Calabria - Ecampus di Novedrate). È dottore di Ricerca in “Impresa, Stato e Mercato”, conseguito presso il Dipartimento Giuridico dell'Università della Calabria con specializzazione in Diritto Privato. Ha frequentato il Corso di Specializzazione ISDACI di Milano “per esperto in affari legali d’impresa”. Nel 2006 ha conseguito il Master di II Livello “Diritti umani e Legalità”.

L’assemblea degli azionisti ha proceduto anche al rinnovo dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti: il socio Regione ha nominato il dottor Pasquale Saragò ( che assumerà la carica di presidente) e Francesco Quattromani. Il socio “Acqua di Calabria” ha confermato Baldassere Quartararo nel ruolo di commissario liquidatore e Francesco Saverio Nitti nel collegio dei Revisori dei Conti.