Abusivismo in spiaggia a Ricadi, sequestri e denunce della Guardia costiera

Vibo Valentia Cronaca

Nella mattinata di ieri, in località Baia di Riaci del comune di Ricadi, spiaggia tra le più frequentate ed apprezzate dai turisti che soggiornano lungo la “Costa degli Dei”, sono state nuovamente perseguite delle occupazioni abusive dell’arenile e, tramite un corridoio di lancio non autorizzato, anche di porzione dello specchio acqueo.

Nel corso delle operazioni sono state denunciate due persone all’Autorità Giudiziaria, mentre le attrezzature balneari sono state rimosse e sottoposte a sequestro.

L’attività ha ricevuto il plauso e la riconoscenza da parte dei bagnanti, che hanno potuto liberamente godere della spiaggia, e trascorrere, così, una piacevole domenica all’insegna della legalità.

Sempre a Ricadi, in Località Tono, sono state inoltre accertate delle violazioni dell’ordinanza di sicurezza balneare della Capitaneria di porto di Vibo Valentia da parte dei gestori di due strutture, per le quali sono stati elevati due verbali amministrativi.

Nella giornata di oggi le forze di Polizia hanno effettuato ulteriori sopralluoghi per garantire ai bagnanti di poter usufruire della spiaggia libera.

L'operazione è stata eseguita da personale della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina e dell’Ufficio Locale Marittimo di Tropea, in collaborazione con il personale della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica del capoluogo, con controlli alle strutture balneari presenti.