Frascineto, dal 27 agosto dispositivo mobile per il controllo della velocità

Cosenza Attualità

Sarà attivo dal 27 agosto l’autovelox lungo la provinciale 263 nel tratto ricadente nel territorio del Comune di Frascineto. Il dispositivo rileva le infrazioni di superamento del limite fissato lungo il tratto (limite massimo 50 km/ora), effettuato tramite un dispositivo mobile che percorrerà la S.P. n. 263 tra il Km. 93+300 ed il km.95+400.

“La finalità primaria del controllo sulla predetta strada – spiega il sindaco di Frascineto Angelo Catapano -, è di prevenire l'alta velocità di percorrenza degli automobilisti, ed evitare ulteriori incidenti stradali, che già hanno tristemente segnato la comunità di Frascineto ed Eianina negli anni passati”.

L’invito del primo cittadino è rivolto alla prudenza, rispettando i limiti di velocità ampiamente segnalati sul tratto stradale, dove sono stati installati anche i cartelli di segnalazione del controllo della velocità con dispositivo mobile.

“Ci auguriamo – ha concluso -, che questo provvedimento drastico serva a rendere più sicuro il nostro Comune ed i nostri cittadini”.