Danneggia 5 autovetture sotto l’effetto della cocaina, denunciato

Cosenza Cronaca

Ha danneggiato 5 autovetture sotto l’effetto della cocaina, per questo motivo un 34enne è stato denunciato. È successo ad Aprigliano, dove i carabinieri della stazione lodale avevano avviato le indagini dopo la denuncia sporta la mattina di Ferragosto da un uomo. Questi uscendo di casa, aveva trovato la propria vettura danneggiata con il vetro del lunotto posteriore in frantumi.

I militari sono arrivati sul luogo dove hanno scoperto che erano ben conqie le vetture "colpite": tutte avevano uno o più vetri vistosamente rotti con dei colpi dall’esterno.

Nel corso del sopralluogo però, ai carabinieri non sono sfuggite alcune macchie di sangue su diversi frammenti, così con l’ausilio di colleghi specializzati del Nucleo Operativo di Rogliano, hanno repertato le tracce ematiche che poi sono state confrontate con i campioni inseriti della banca dati del Dna.

I militari hanno quindi acquisito le immagini del sistema di video sorveglianz , grazie alle quali hanno ristretto il campo di ricerca. Ed è stato proprio così che il 34enne, sentitosi ormai braccato, avrebbe deciso di presentarsi nella Caserma di Via San Giacomo per costituirsi ed assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.

L’uomo, con una vistosa ferita ad un braccio, ha riferito di aver mandato in frantumi i vetri delle cinque auto perché sotto gli effetti della cocaina. Sottopostosi volontariamente ad un campionamento biologico, dovrà evidentemente rispondere del reato di danneggiamento aggravato, nonché rifondere ai proprietari dei veicoli i danni causati.