Miss arbereshe. Aperte le iscrizioni per l’evento di Spezzano Albanese

Cosenza Tempo Libero
Ilenia Colloca

Ritorna anche nel 2020 il concorso di bellezza Miss Arbereshe. L’evento dedicato ai costumi italo - albanesi si terrà a Spezzano Albanese venerdì 4 settembre. Ed è dunque partita la macchina organizzativa per consentire il pieno rispetto delle normative anti Covid 19.

Gli organizzatori hanno infatti lanciato la campagna di iscrizioni per determinare al meglio le questioni organizzative dell'evento che si terrà a Spezzano Albanese, presso il teatro comunale "V. Pesce" il 4 settembre a partire dalle ore 20.30.

L'appuntamento rappresenta la tappa conclusiva della seconda edizione di “Arbëria Festival Internazionale della Cultura Arbëreshë”, promosso nell’ambito del progetto “Spixana: Cultura Arbëreshë e Sere d’Estate” patrocinato dal Comune di Spezzano Albanese e cofinanziato dalla Regione Calabria PAC 2014-2020 Azione 1.3.

Nella passata edizione è stata Ilenia Colloca di Frascineto ad essere incoronata come regina del mondo arbereshe. Quest'anno l'organizzazione curata dall'associazione Ahì Namà, presieduta da Savio Montone, in collaborazione con l'assessorato al turismo , spettacolo, marketing, comunicazione del Comune di Spezzano Albanese, guidato dall'assessore Maria Galizia, si prepara a celebrare la XVI edizione del concorso nel miglior modo possibile, nonostante il tempo di emergenza in cui viviamo, continuando nel solco della tradizione per un grande evento di spettacolo, bellezza e identità.