Data alle fiamme dall’ex. Anche Papa Francesco si stringe a Maria Antonietta Rositani

Reggio Calabria Attualità

Anche Papa Francesco è stato colpito dalla vicenda di Maria Antonietta Rositani (QUI). Il pontefice ha così sentito il bisogno di esprimere la sua vicinanza, il suo sostegno e preghiera ad una donna che sta dando una grande testimonianza di fede e coraggio, una testimonianza veramente cristiana.

Attraverso l’elemosiniere del Vaticano, il cardinal Konrad Krajewsky, il papa ha inviato un biglietto a Maria Antonietta, in cui le ha espresso il proprio sgomento per la cieca violenza subita da parte dell’ex marito.

“Papa Francesco mi ha incaricato – scrive il Cardinale - di assicurare la sua vicinanza nella preghiera e nel contempo di farle pervenire l’unito rosario da Lui benedetto”.

La Rositani, nel ricevere il messaggio, per lei motivo di conforto ed iniezione di speranza, ha dichiarato: “Sono rimasta molto commossa nel sapere che sono nelle preghiere del nostro Papa e lo ringrazio tanto. Pregherò con il rosario che egli stesso mi ha inviato. Sono stati attimi di vera emozione, grazie Papa Francesco”.