Festival del teatro classico, spazio alla musica di Dodi Battaglia

Reggio Calabria Tempo Libero

C’è spazio anche per la musica al Festival del teatro classico. Martedì 18 agosto il palco del teatro di Portigliola ospiterà il concerto di Dodi Battaglia, chitarrista e cantante degli immortali Pooh.

Durante la serata inaugurale il sindaco di Portigliola, Rocco Luglio, aveva annunciato che il calendario 2020 della kermesse avrebbe riservato delle sorprese, come quella del concerto del cantautore bolognese. Battaglia è autore di oltre 140 canzoni, delle quali più di 70 sono state composte per il più celebre gruppo Pop rock d’Italia, e vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti tra cui il titolo di “miglior chitarrista europeo”, conferito dai giornali tedeschi Die Zeitung e Der Spiegel rispettivamente nel 1981 e 1986.

Ha collaborato con i più grandi nomi del panorama musicale italiano, tra cui ricordiamo la nostra Mia Martini, ma anche Giorgio Faletti, Gianluca Grignani, Gino Paoli, Raf, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri e Zucchero, oltre che con altrettanti artisti di fama internazionale.

Per ripercorrere la sua strepitosa carriera in un concerto esclusivo, unica tappa da lui programmata per questa strana estate 2020, Dodi Battaglia ha scelto proprio l’area antistante al Teatro Greco Romano di Portigliola, dove si esibirà alle 22. Una serata straordinaria che, rompendo gli schemi tradizionali del Festival, sarà totalmente dedicata alla storia della musica italiana, candidandosi a divenire evento di punta dell’estate locridea.