Al porto di Tropea la mostra Sali di Alex Pinna

Vibo Valentia Tempo Libero

È aperta fino al 20 settembre la mostra di Alex Pinna curata Emanuele Bertucci e patrocinata dal Comune di Tropea. Il porto della cittadina ospiterà da domani, sabato 8 agosto, l’esposizione dal titolo Sali, promossa dalla Fondazione Rocco Guglielmo e dalla Società Porto di Tropea S.p.A. Evento che è stato inserito nel cartellone estivo dal sindaco Giovanni Macrì.

La mostra, che vedrà le opere dell'artista ligure esposte sui pontili del Porto di Tropea con un'appendice nel centro storico, apre per la prima volta la perla del Tirreno all'arte contemporanea e si inserisce in un calendario di eventi che la Fondazione Rocco Guglielmo ha programmato per i suoi dieci anni di attività.

Importante accordo di comarketing è stato raggiunto tra il direttore della Fondazione, Emanuele Bertucci, e Trenitalia che permetterà alla mostra di avere una visibilità nazionale. L'accordo infatti prevede l'inserimento dell'evento all'interno di tutti i circuiti regionali e nazionali di Trenitalia compreso il sito web del vettore che vanta milioni di visitatori.

Prima dell’inaugurazione della mostra si terrà la conferenza stampa nella quale saranno presenti l'artista Alex Pinna, il sindaco di Tropea Giovanni Macrì, l'ad della Porto di Tropea S.p.A. Vincenzo Aristide Di Salvo, il presidente della Fondazione Rocco Guglielmo, il curatore della mostra Emanuele Bertucci, il Direttore Regionale di Trenitalia Domenico Scida, il Presidente di Confcommercio Calabria Centrale Pietro Falbo e il Direttore di Palazzo Reale di Milano Domenico Piraina.