Cutro, in casa con armi ed esplosivi. Un arresto e una denuncia

Crotone Cronaca

Ricettazione, detenzione di armi da fuoco clandestine, detenzione abusiva di armi. Sono le accuse mosse a un 56enne di Crotone arrestato dai carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia cittadina con il supporto di alcune unità operative dello Squadrone eliportato Cacciatori Calabria.

Nel corso della stessa operazione i militari hanno denunciato un 62enne del luogo per detenzione di ordigni non classificati.

Durante un controllo, gli uomini dell’Arma hanno perquisito le abitazioni e l’azienda agricola dei due, dove hanno scovato, all’interno della cabina del trattore, una pistola della Colt calibro 38 con la matricola abrasa, nove cartucce calibro 9, altre tre calibro 38, un’altra calibro 45 e quindici cartucce calibro 12.

Inoltre, in un armadio, sono stati recuperati quattro ordigni esplosivi di forma cilindrica, di fattura artigianale, disarticolati e messi in sicurezza dagli Artificieri Antisabotaggio del Comando Provinciale di Cosenza. L’arrestato, terminate le formalità di rito, è stato portato nella sua abitazione e messo ai domiciliari.