Spaccio di droga in Sila: due arresti e una denuncia

Cosenza Cronaca

Un operazione anti droga è scatta alle prime luci dell’alba di sabato scorso in Sila dove i militari della Stazione di Camigliatello Silano, con il supporto di una unità cinofila dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, hanno tratto in arresto un uomo ed una donna, entrambi 39enni e del posto, e denunciato un 21enne in stato di libertà.

I militari, dopo aver cinturato l’abitazione dei due 39enni, hanno fatto irruzione sorprendendoli con lo stupefacente. Nel corso dell’incursione, la donna - avuta percezione della perquisizione - ha gettato dalla finestra parte dello stupefacente tenuto in casa ma che è stato prontamente recuperato dai militari disposti a sorvegliare le vie di fuga.

All’interno dell’abitazione oltre alla donna era presente il compagno di quest’ultima che è stato fermato prima che riuscisse a disfarsi di un altro involucro contenente della marijuana.

Nel corso della perquisizione domiciliare eseguita con il prezioso ausilio dell’unità cinofila dello Squadrone dei Cacciatori di Calabria, sono stati rinvenuti in totale 125 grammi di cocaina e 450 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Dalle analisi eseguite presso il laboratorio del Comando Provinciale di Vibo Valentia è emerso che lo stupefacente avrebbe garantito ai due fermati circa 800 dosi di cocaina e 1.500 di marijuana. La droga immessa sul mercato aveva un valore di circa 60mila euro.

Nel corso dello stesso servizio è stata eseguita un’ulteriore perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un 21enne dove sono stati rinvenuti altri 4 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione. Lo stesso è stato denunciato in stato di libertà.

Gli arrestati, invce, e su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Cosenza, sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa del rito direttissimo in programma per la mattinata odierna.