“Odio l’estate”, online il nuovo singolo di Wallace featuring Verdiana

Calabria Tempo Libero

È online da ieri, sabato 1 agosto, il nuovo singolo di Wallace featuring Verdiana dal titolo “Odio l’estate”. Lo stesso giorno è stato pubblicato il videoclip, girato interamente in Calabria, tra le bellezze delle spiagge di Pizzo Calabro e il porto di Vibo valentia.

Il brano, oltre a candidarsi come colonna sonora del mese più importante della stagione estiva, l’album che sta prendendo forma brano dopo brano. Il primo singolo Danyla ha fatto da apri pista, e questo secondo singolo lo conferma, anche grazie al valore aggiunto della preziosa collaborazione con Verdiana, cantautrice calabrese doc, ex bambina prodigio, protagonista delle scene televisive e discografiche sin da piccolissima, da Bravo Bravissimo, canzoni sotto l’albero, Re per una notte bambini, al Festival di Sanremo 2003, finalista di Amici di Maria De Filippi e oggi anche voce nel gruppo tutto al femminile Le Deva con un disco d’oro all’attivo.

“Odio l’estate ” scritto a 4 mani da Ernesto De luca, leader dei Wallace e cantautore di esperienze nazionali importanti e da Verdiana; è un brano ironico che racconta la dicotomia tra i fans delle alte temperature e il caos della stagione balneare e i misantropi sociopatici più amanti dei pomeriggi estivi con aria condizionata, mutandine, Netflix e divano. Raccontano i Wallace e Verdiana. “Questa esperienza è nata pochissimi giorni fa, dall’idea di un pomeriggio, di una chiacchierata tra amici-colleghi che si conoscono da anni ma che non avevano mai condiviso fino ad oggi un’esperienza musicale comune.”

Verdiana: “Mi piacciono le collaborazioni tra artisti che hanno mondi musicali distanti l’uno dall’altra è sempre una sfida, un modo per testare la propria creatività in cose diverse e scrivere un pezzo ironico, lontano da ciò che mi rappresenta musicalmente è stato stimolante e divertente. Si è poi creata una sinergia veloce con Ernesto e le idee sono venute fuori velocemente e in modo naturale.”

Ernesto: “Con Verdiana ci conosciamo da moltissimo tempo, scorre una profonda stima, sia musicale che personale e questo non poteva portare che a collaborare prima o poi. Quindi eccoci qui, in un pomeriggio afoso, a raccontarci di questo brutto periodo che ha colpito tutti e soprattutto noi, gente di spettacolo. Tra una coca cola sfiatata e una birra calda abbiamo pensato di scrivere un brano estivo, gioioso, “colorato” e pieno di energia positiva: “odio l’estate”, appunto. Abbiamo descritto quello che pensiamo veramente, non abbiamo impiegato molto tempo ed il testo è venuto da se velocemente, come se lo avessimo già in testa e bastava solo metterlo sul foglio.

“Ci siamo divertiti e molto, a parte i sudori. E di sudori ne ha bevuti tanti anche Emanuel Reda, nostro produttore esecutivo, manager e responsabile di comunicazione, che si è prodigato, sforzato, fatto in quattro, per la buona riuscita delle cose e così è stato. Il risultato è un lavoro “refrigerante” che va a rinfrescare la calura di questo periodo. Splendida esperienza per i Wallace, che aggiungono un altro tassello alla loro storia, storia che troverete presto nel loro primo Ep: “Molta Panna Molto Zucchero”, in fase di realizzazione ma quasi completato.”