Tar respinge ricorso dell’ex sindaco di Serra d’Aiello: legittimi atti adottati dall’amministrazione

Cosenza Cronaca

Il Tar della Calabria di Catanzaro, sez. II (Presidente Iannini, Estensore Goggiamani), con sentenza depositata oggi, 31 luglio, accogliendo integralmente le tesi difensive dell’Avvocato Oreste Morcavallo, nell’interesse del Comune di Serra d’Aiello, ha rigettato il ricorso proposto dall’ex Sindaco Giovanna Caruso, condannandola alle spese di lite ed ordinando la trasmissione degli atti alla Procura della Repubblica.

I FATTI

Con l'istanza proposta innanzi al Tribunale Amminstrrativo, l’ex primo cittadino aveva impugnato gli atti con cui il Comune di Serra d’Aiello aveva dichiarato la nullità della voltura della concessione cimiteriale in suo favore.

Avverso il ricorso si è costituito il Comune, difeso dall’Avvocato Morcavallo, sostenendone l’infondatezza e richiedendo la condanna alle spese di lite.

Il Tar ha dunque respinto definitivamente il ricorso, accogliendo le tesi del Comune e del suo difensore, riconoscendo la piena legittimità degli atti adottati dall’amministrazione attuale, dichiarando la “nullità degli atti di concessione cimiteriale in quanto adottati in violazione del regolamento comunale” e condannando la ricorrente alle spese.