Incidente sulla 106 a Montegiordano, un morto e un ferito grave

Cosenza Cronaca

Un morto e un ferito in prognosi riservata. È il bilancio dell’incidente stradale avvenuto intorno alla mezzanotte di oggi lungo la superstrada E 90 a Montegiordano.

Due ragazzi stavano viaggiando in direzione sud quando all’altezza della prima di tre gallerie, il conducente ha perso il controllo dell’auto.

Dalle prime ricostruzioni è emerso che il mezzo ha prima sbattuto contro il cordolo e la galleria stessa, per poi concludere la sua corsa contro la parte posteriore di un autobus di linea Puglia-Sicilia che precedeva il mezzo nello stesso senso di marcia.

Il conducente dell’auto, Valentino Joseph Buonfino, 24enne nato e residente ad Avellino, è deceduto sull’ambulanza del 118 di Trebisacce che lo stava portando nell’ospedale di Rossano, mentre il passeggero, Leonardo Guarino, 23enne anch’egli di Avellino, è stato trasferito con un'altra ambulanza presso l’ospedale lucano di Policoro. Il giovane ha diversi traumi ed è in prognosi riservata.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada del distaccamento di Trebisacce per i rilievi del caso e i sanitari del 118.