Gerace, chiesa evangelica dona mascherine al Comune

Reggio Calabria Salute

Il pastore della chiesa Cristiana evangelica di Franceschella ha donato mascherine al Comune di Gerace. “Il desiderio della chiesa cristiana evangelica di Franceschella – ha sottolineato il pastore Nicola Russo - è dare testimonianza della presenza di Dio anche in un tempo difficile come quello che stiamo vivendo. La chiesa è da anni presente sul territorio geracese e desidera che tutti i cittadini possano conoscere l'amore di Dio che va al di là di ogni distanziamento sociale, che raggiunge nella solitudine e conosce al di là della maschera”.

Russo ha aggiunto: “Di fronte a questa situazione di grave criticità sanitaria tutti dovrebbero essere in grado di adottare le misure di protezione più adeguate. Viviamo nello stesso contesto, l’uno accanto all’altro, e oggi, qualunque cosa accada, è strettamente legata alla comunità, interessa ognuno di noi”.

Il sindaco Giuseppe Pezzimenti ha accolto positivamente la volontà di donare le mascherine proveniente dalla Comunità di Franceschella, che avviene in un momento di criticità sanitaria nella quale tutti dovrebbero essere in grado di adottare le misure di protezione più adeguate.

“È con i piccoli gesti quotidiani di vicinanza concreta che possiamo costruire un futuro migliore – ha concluso il primo cittadino – e la Comunità di Gerace ancora una volta, in questo caso attraverso la Chiesa Cristiana Evangelica di Franceschella, dimostra di conoscere e praticare lo spirito di condivisione solidale che è fondamentale per poter superare insieme questo periodo di particolare difficoltà che tutti stiamo attraversando”.