Molestie e minacce all’ex compagna, arrestato 58enne cosentino

Cosenza Cronaca

Personale della Polizia di Stato di Cosenza ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP, nei confronti di P.S., pregiudicato di 58 anni, ritenuto responsabile di atti persecutori.

In particolare, in base alle indagini condotte dal personale della 3^ Sezione Reati contro la persona, reati sessuali e reati in pregiudizio di minori della Squadra Mobile, l’uomo, nonostante fosse sottoposto già alla misura del divieto di avvicinamento alla sua ex compagna, continuava a porre in essere condotte violente, minacciose e gravemente offensive nei confronti della donna, consistenti in molestie e minacce.

E' stato ricostruito come l’uomo inviasse numerosi messaggi alla donna per di costringerla a tornare con lui, la seguiva in ogni suo spostamento, appostandosi sul tragitto che conduce da casa al lavoro e viceversa.

Questi episodi si sono ripetuti fino al 5 luglio scorso quando, da ultimo, l’uomo si sarebbe avvicinato alla donna afferrandola per un braccio allo scopo di impedirle la fuga, così da costringerla a riprendere la storia sentimentale dicendole, tuttavia, con tono minaccioso, che la mattina le “avrebbe dato qualcosa”.