Nuova protesta di Casapound. A Lamezia finte spiagge con lettini e ombrelloni

Catanzaro Attualità

Nuova protesta di Casapound Lamezia Terme. Il movimento ha infatti allestito nelle zone più degradate del territorio “spiagge” con ombrelloni e lettini.

“Per quest'anno non cambiare, niente vacanze se vuoi mangiare” è questo il messaggio provocatorio della protesta di CasaPound Italia.

"In una delle crisi economiche e sociali più gravi della storia italiana - afferma CasaPound Italia in nota - i dati ci dicono che circa 6 italiani su 10 non andranno in vacanza per problemi economici e circa un terzo di loro già entro agosto finirà i risparmi. In molti aspettano ancora la cassa integrazione, gli aiuti, i finanziamenti a fondo perduto ma il Governo continua a fare annunci, a promettere soluzioni, a scaricare le proprie responsabilità.

“Come nel caso del “bonus vacanze”, l'ennesima presa in giro ai danni degli italiani che costringerà, in questo drammatico momento, albergatori e operatori del turismo a sostenere costi senza ricevere soldi in cambio se non un eventuale e successivo credito d’imposta. Una misura inutile che non porterà benefici nemmeno a chi vorrà partire. Troppe, infatti, le famiglie che fanno sempre più fatica ad arrivare a fine mese e che decideranno di rinunciare alla complicata procedura del bonus per poter fare la spesa”.