Dono del Rotaract club Corigliano-Rossano-Sybaris all’istituto comprensivo

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Gesto di grande generosità da parte del Rotaract Club Corigliano-Rossano-Sybaris, da sempre impegnato in attività volte a soddisfare le esigenze della comunità locale, con la consegna, quale ultimo progetto dell’anno sociale 2019/2020, di alcuni strumenti digitali, nello specifico 2 stampanti laser e un computer di ultima generazione, all’istituto comprensivo Rossano 1 e, in modo particolare, alla Scuola Secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” con sede nel centro storico bizantino.

Alla cerimonia di consegna hanno preso parte il dirigente scolastico, Mauro Colafato, la vice-preside Barbara Casciaro, la D.G.S.A., Rita Minisci, ma anche alcuni docenti tra cui Patrizia Straface e Maria Francesca Rapani (responsabile dei rapporti con le diverse associazioni del territorio).

Per il Rotaract Club Corigliano-Rossano-Sybaris, invece, erano presenti il Presidente uscente Laura Carnevale, il prossimo presidente incoming: Ilaria Bossio e il vice-presidente incoming: Michele Aloe. La finalità del progetto, voluto fortemente dal Rotaract Club, è quello di dare un contributo al sistema scolastico dell'intera area-urbana e non solo. La scelta, quest'anno, è stata indirizzata su una delle scuole più importanti del centro storico di Rossano quale la scuola media, oggi scuola secondaria di primo grado, Leonardo da Vinci.

Mauro Colafato, ha apprezzato molto il significativo gesto di generosità ringraziando, direttamente, l'intero direttivo del Rotaract Corigliano-Rossano-Sybaris che, per l'occasione, ha voluto omaggiare la scuola con due stampanti laser ed un notebook di ultima generazione. Strumenti digitali che saranno utilizzati per le diverse attività didattiche in vista del prossimo anno scolastico 2020-2021. La stessa Associazione Rotaract, infine, ha voluto sottoscrivere un protocollo d’intesa con l’Istituto Comprensivo Rossano 1 finalizzato, in modo particolare, alla promozione di iniziative culturali e alla sensibilizzazione degli alunni, sia delle scuole primarie e secondarie di primo grado, su diverse tematiche sociali e non solo.