Controlli anti-assembramento a Soverato, denunce e sanzioni. Chiuso locale notturno

Catanzaro Cronaca

Denunce e sanzioni a Soverato dove i carabinieri, con il supporto del Nas e dell’Arpacal di Catanzaro, hanno fatto diversi controlli del territorio. Nella cittadina jonica, nel corso di due verifche ad altrettanti locali notturni, sono stati denunciati in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Catanzaro, i tre titolari delle rispettive licenze, per disturbo della quiete pubblica.

Gli stessi, a vario titolo, avrebbero esercitato l'attività senza la prevista perizia fonometrica e di impatto acustico e organizzato, senza licenza, una serata danzante, superando di 100 decibel il limite previsto dalla normativa di settore.

Inoltre, nello stesso contesto, i militari hanno chiuso uno dei locali per 5 giorni, poiché è stato rilevato un assembramento di persone, e per questo ne è scattata anche una multa da 400 euro per il titolare.

Stessa sanzione è stata elevata nei confronti di uno dei titolari, per non aver custodito l’elenco degli avventori del locale per 14 giorni.

Infine, 2 giovani della zona, di 30 e 22 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Catanzaro, come assuntori di droga, poiché trovati in possesso di cocaina e marijuana.