Raccolta sangue alla Caserma “Pirillo”: grande risposta dai finanzieri pitagorici

Crotone Attualità

Presso la Caserma “F. Pirillo”, sede del Comando Provinciale e della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Crotone, sono state ospitate oggi due autoemoteche dell’AVIS della città pitagorica per una mattinata dedicata alla donazione del sangue da parte delle Fiamme Gialle in servizio, nel pieno rispetto delle vigenti normative in materia di sicurezza e salute pubblica.

L’evento, fortemente incentivato dal Comando Regionale Calabria, che ha stipulato con l’Associazione Volontari Sangue Regionale Calabria un protocollo d’intesa, finalizzato a promuovere e facilitare la donazione del sangue da parte degli appartenenti al Corpo, ha riscosso un notevole successo, consentendo di raccogliere un più che soddisfacente numero di sacche di sangue.

Con la propria attenta partecipazione, la Guardia di Finanza, anche grazie alle numerose campagne di sensibilizzazione promosse in tutti i Reparti calabresi, intende dare un concreto e fattivo contributo a sostegno dei meno fortunati, contribuendo concretamente alla salvaguardia della vita umana.

Le Fiamme Gialle crotonesi, quotidianamente impegnate per assicurare la legalità e la sicurezza economica e finanziaria del Paese, hanno quindi deciso di continuare a compiere un piccolo gesto di generosità che testimonia il senso di vicinanza ai bisogni del cittadino.