In auto con 300 grammi di cocaina: arrestato “pusher” lametino

Catanzaro Cronaca

Un nuovo arresto per droga è effettuato dai militari della Guardia di finanza del Comando Provinciale di Catanzaro nel quadro di un rinnovato dispositivo di controllo economico del territorio. A cadere nella rete delle Fiamme Gialle lametine, in questa occasione, è stato un 35enne di Lamezia Terme, P.M..

I FATTI

L’attività in questione si è svolta nel quartiere Sambiase della città. I finanzieri hanno intimato l’alt di rito al giovane, che viaggiava alla guida di una Fiat Panda noleggiata, sorprendendolo senza documenti e patente di guida.

L’agitazione del 35enne ha insospettito i militari i quali hanno approfondito le ricerche sul mezzo con l’ausilio delle unità cinofile, rinvenendo un “panetto” di 300 grammi di cocaina che si trovava nascosto in una cavità creata appositamente sul retro del vano portaoggetti del veicolo.

Dopo il ritrovamento è stata immediatamente effettuata una perquisizione presso l’abitazione di P.M., dove sono stati scoperti altri 1,6 grammi di marijuana.

Inevitabile l’arresto per il giovane lametino che è stato tradotto presso la casa circondariale di Catanzaro. Il Gip del trivunale della Città della Piana, ritenendo sussistenti le ipotesi delittuose, ha convalidato gli atti di polizia giudiziaria e disposto la sua custodia in carcere.