Pasquale Pandolfi è il nuovo comandante della Polizia Municipale di Morano

Cosenza Attualità

Pasquale Pandolfi è il nuovo comandante della Polizia Municipale di Morano. Ieri pomeriggio nella sala di rappresentanza del Comune, alla presenza degli ausiliari del traffico e dell’assessore Francesco Soave, il sindaco Nicolò De Bartolo ha presentato ufficialmente il nuovo comandante della Polizia Municipale.

Pandolfi indossa la divisa da 28 anni anni e lavora con profitto per la collettività di Castrovillari, sua città di provenienza, dove ha ricoperto per un periodo di tempo anche il ruolo di comandante del Corpo. A Morano dovrà occuparsi delle funzioni che la legge conferisce agli agenti di PM, in particolare del Codice della Strada, del Commercio, di Edilizia, di Polizia Giudiziaria, colmando il vuoto determinatosi a seguito del recente pensionamento del suo predecessore Francesco Di Mare.

“Sono particolarmente orgoglioso e onorato – ha dichiarato Pandolfi nel briefing di ieri - d’essere stato scelto per servire la comunità moranese, alla quale mi legano sentimenti di affetto e sincera amicizia. Mi metterò subito a lavoro cercando di risolvere le problematiche delle quali sono stato portato a conoscenza. Ringrazio il sindaco Nicolò De Bartolo e l’onorevole Giunta per l’opportunità offertami. So di trovare un consesso civile accogliente e collaborativo, un popolo prestigioso che ha fatto della storia e della cultura una bandiera celebrata in Italia e nel mondo: la qual cosa, ne sono certo, ci consentirà di crescere insieme e condividere percorsi di legalità, scanditi dalle regole e dal buonsenso”.

“Avevamo annunciato – ha detto il primo cittadino Nicolò De Bartolo – che avremmo provveduto presto al potenziamento dell’Area Vigilanza mediante l’innesto di un responsabile di provata serietà e competenza. Così è stato. Manteniamo la promessa. Dotando l’Ente di una figura fondamentale e irrinunciabile, che saprà organizzare e promuovere le attività dell’Ufficio di Polizia Municipale. Siamo sicuri di poter intraprendere con il comandante Pandolfi, cui indirizziamo a nome dell’intera cittadinanza un caloroso benvenuto, una lunga e feconda stagione di rinnovamento e di riscoperta di quel senso di appartenenza e amor patrio che ci rende fieri di essere moranesi”.