Soverato. Negli scatti di Ljdia Musso le storie degli ultimi

Catanzaro Tempo Libero

Si intitola “Marginalità” la mostra della fotografa Ljdia Musso, dedicata al mondo degli ultimi. L’esposizione, in cui i protagonisti sono gli abitanti del mondo a cui nessuno dà voce, verrà inaugurata domani, mercoledì 15 luglio alle 18 a Soverato all’ex Comac.

E servirà a fare da traino a un evento più ampio che intende porre l’accento sulle condizioni delle persone che stanno ai margini della società, e sull’impegno delle istituzioni e delle associazioni del territorio volto a dare risposte ad un disagio dai mille risvolti.

Contestuale alla mostra, infatti, si terrà il mercatino dell’usato dell’associazione Emmaus di Catanzaro, che a Satriano gestisce una comunità di senzatetto, ed una serie di iniziative sempre diverse ogni giorno che vedrà la partecipazione di volontari e artisti.

La mostra, allestita in collaborazione con la comunità Emmaus ed il Centro Servizi al Volontariato della provincia di Catanzaro, sarà inaugurata alla presenza del sindaco di Soverato Ernesto Alecci, del presidente del CSV di Catanzaro Luigi Cuomo, della presidente di Emmaus Catanzaro Mariaconcetta Infuso, e di rappresentanti dell’arcidiocesi di Catanzaro – Squillace, del Gruppo Vincenziano di Davoli, dell’associazione “Don Pellicanò”, dell’Ama Calabria e del Centro Calabrese di Solidarietà.