Scivola cercando origano selvatico, salvato con elicottero a San Giorgio Morgeto

Reggio Calabria Cronaca

Questa mattina, su richiesta della Centrale operativa del 118 di Reggio Calabria, la Stazione Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria è intervenuta per soccorrere un trentenne nel Comune di San Giorgio Morgeto in località Limina, scivolato lungo un pendio, mentre andava alla ricerca di origano selvatico. L'uomo si è procurato diversi traumi.

Mentre una Squadra è partita con l'automezzo per raggiungere da terra il luogo dell'incidente, una seconda squadra del Soccorso Alpino, invece, è stata imbarcata sull'elicottero del V Reparto Volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria, riuscendo così a raggiungere il malcapitato anche grazie alle indicazioni e alla collaborazione dei carabinieri di San Giorgio Morgeto della Compagnia di Taurianova.

Giunti sul posto e immobilizzato con i presidi sanitari, l'uomo è stato imbarellato e trasportato dal Soccorso Alpino con tecniche alpinistiche in un luogo adatto per utilizzare il verricello dell'elicottero della Polizia di Stato, che da 70 metri da terra riusciva ad issare a bordo la barella e a consegnare, successivamente, l'uomo ai sanitari del 118 a Reggio Calabria.