Controlli a tappeto a Catanzaro, un arresto e 16 denunce

Catanzaro Cronaca

Un arresto e 16 denunce a Catanzaro dove i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti, hanno effettuato controlli a tappeto del territorio, impiegando oltre trenta uomini e con particolare attenzione all’area sud della città.

Tre le patenti ritirare, quasi 20 i grammi di droga sequestrati, scovati poi cinque coltelli a serramanico ed altri tre oggetti atti ad offendere e arnesi da scasso.

Grazie all’ausilio degli etilometri, poi, due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza. In un caso, peraltro, una di loro aveva un tasso alcolemico due volte superiore al limite imposto dalla legge. Una terza, invece, ha rifiutato di sottoporsi ai test. Per tutti è scattato il ritiro della patente di guida.

Denunciate, ancora, tre persone per possesso di arnesi atti allo scasso, trovati nei bagagliai delle loro autovetture mentre sono ben 8 quelle trovate con un auto armi bianche o oggetti atti ad offendere e senza un giustificato motivo, e per questo denunciati per il loro porto.

Una persona è stata poi rintracciata a Catanzaro nonostante fosse sottoposta alla misura del divieto di ritorno da quel Comune ed infine un’altra che, senza documenti, ha fornito delle false generalità ai Carabinieri che l’avevano fermata.

Diverse le perquisizioni personali e domiciliari effettuate. In tutto sono dieci le persone trovate in possesso di piccoli quantitativi di marijuana, cocaina ed eroina e quindi segnalate alla Prefettura di Catanzaro come assuntori.

Durante una perquisizione nell’abitazione di un uomo, noto alle forze dell’ordine e che da tempo era tenuto sotto osservazione, i Carabinieri di Santa Maria hanno notato che la casa era senza il contatore dell’energia elettrica (nonostante diversi elettrodomestici fossero in funzione).

Hanno poi scoperto dei cavi elettrici partire direttamente dalla cassetta di derivazione principale. Hanno così fatto intervenire sul posto il personale dell’azienda elettrica e dal controllo è stato uscito fuori un allaccio abusivo, con un danno di circa 6000 euro. Il proprietario dell’abitazione, A.P., 60enne di Catanzaro, è stato così posto ai domiciliari. L’arresto è stato convalidato e l’uomo scarcerato.