Disturba i passanti e si oppone a un controllo: arrestato giovane turista milanese

Cosenza Cronaca

Un turista milanese di 24 anni, U.A., residente nel Varesotto, è stato arrestato a Scalea dai militari della Radiomobile per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

I fatti risalgono alla notte del 4 luglio quando i carabinieri, nel corso di un servizio sul territorio, hanno notato due ragazzi che disturbavano i turisti a Lido di Scalea ed hanno così deciso di procedere con un controllo.

Controllo che avrebbe visto il 24enne particolarmente insofferente, tanto da lanciare offese e minacce contro i militari prima di tentare la fuga.

Subito rincorso e raggiunto, lo stesso avrebbe aggredito gli uomini dell’Arma a calci e pugni tanto da rendere necessaria un’azione ferma e decisa dei Carabinieri per bloccare l’aggressore. Nella circostanza i militari hanno riportato anche delle lesioni giudicate poi guaribili in due e cinque giorni.

Informata la Procura della Repubblica di Paola, il turista è stato dichiarato in arresto e posto ai domiciliari a Scalea. Nel corso dell’udienza di convalida è stato avallato l’operato della polizia giudiziaria, l’arresto è stato così convalidato ed è stato disposto il rientro nel comune di residenza del 24 enne, con contestuale obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria del posto.