Caduta massi sulla statale 18, chiusa al traffico. Anas a lavoro per rimuovere fango e detriti

Calabria Infrastrutture

Caduta massi sulla statale 18, chiusa al traffico. Anas a lavoro per rimuovere fango e detriti

A causa di una caduta di massi, nelle prime ore di questa mattina è stato chiuso al traffico un nuovo tratto della strada statale 18 "Tirrena Inferiore" al km 517,500 nel comune di Scilla. Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre di pronto intervento Anas sono a lavoro da diverse ore, per la gestione della viabilità e per la rimozione di fango e detriti che si riversano sul piano viabile creando forti disagi alla circolazione.

Permane intanto la limitazione, in entrambi i sensi di marcia, del tratto tra Scilla e Favazzina, dal km 504,000 al km 511,000 a causa di una frana verificatasi ieri mattina a seguito delle intense precipitazioni piovose. Il traffico viene deviato sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Scilla e Sant’Elia.

Sempre sulla statale 18 riaperto ieri sera il tratto dal Km 461,000 al km 463,800, nei comuni di Vibo Valentia e San Calogero e nel comune di Candidoni in provincia di Reggio Calabria chiuso ieri mattina per allagamenti e frane.

Riaperta la statale 107 al km 115,500, nel crotonese, chiusa sempre ieri per un allagamento. Riaperta, infine, su una sola corsia la statale 280 “dei due Mari” tra i km 20 e 24 nel comune di Settingiano in provincia di Catanzaro, dove si era verificata una frana.