Agricoltura. Arcea, i sindacati chiedono incontro urgente

Calabria Attualità

I segretari generali Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, rispettivamente Luciana Giordano, Elio Bartoletti e Alessandra Baldari, chiedono un incontro urgente per affrontare le problematiche di Arcea, l’agenzia della Regione Calabria che si occupa dei pagamenti in agricoltura.

Per “salvaguardare l’Ente, non disperdere un patrimonio di professionalità, presente nello stesso e per garantire la continuità dei servizi assicurati ai cittadini e alle imprese agricole”, le associazioni chiedono di “non perdere ulteriore tempo, di convocare un tavolo di discussione e di proposte che possano affrancare Arcea dalla nefasta paventata soppressione”.

L’incontro si rende indispensabile per i sindacati per “poter discutere ed affrontare la reale problematica che minaccia la chiusura di un Ente regionale di rilievo comunitario, unica esperienza in tutto il Sud. La già fragile economia calabrese, specialmente quella legata al mondo dell’agricoltura, non può permettersi di perdere uno dei pochi centri di eccellenza per l’intero meridione.