Tempo di riconoscimenti per la sezione Aia di Rossano: promossi 3 arbitri

Cosenza Sport Antonio Le Fosse
Gli arbitri promossi della Sezione AIA di Rossano

Promossi nuovi arbitri nella Sezione AIA (Associazione Italiana Arbitri) di Rossano. Questi sono: Pierpaolo Le Fosse e Adolfo Baratta che sono stati inquadrati, rispettivamente, come arbitro ed osservatore in Serie C (ex Lega Pro). Mentre Loris Graziano è stato promosso arbitro della CAI (Commissione Arbitrale Interregionale).

La notizia è arrivata direttamente, in data 1° Luglio 2020, dal Comitato Nazionale dell'AIA e dal Presidente della stessa Associazione: Marcello Nicchi. Piena soddisfazione, in modo particolare, è stata manifestata dal Presidente della Sezione AIA di Rossano, Francesco Filomia, il quale ha dichiarato: “Oggi questi tre associati riscrivono la storia della Sezione AIA di Rossano e, credetemi, non è una frase fatta, anche perché mai nella sua storia la nostra Sezione ha annoverato un arbitro nel calcio professionistico. Il nostro grazie – ha sottolineato Filomia – va innanzitutto a questi associati che, con grande impegno e spirito di sacrificio, hanno raggiunto questo importante obiettivo. Questi sapranno dare lustro alla nostra Sezione. Una promozione – ha poi concluso lo stesso Filomia – che servirà da esempio per gli associati più giovani, con la consapevolezza che se vogliono raggiungere grandi traguardi, nella vita e nello sport, occorre entusiasmo, rispetto delle regole e spirito di squadra. Un plauso, infine, a tutti i riconfermati a livello nazionale, che avranno sicuramente modo di raggiungere il prima possibile i neo-promossi”.

Congratulazioni ai tre arbitri della Sezione AIA di Rossano che, dopo tanti anni di gavetta arbitrando in diversi campionati, hanno raggiunto la meritata promozione in serie C e in serie D. Un traguardo importante, nonché storico, per la Sezione AIA di Rossano.