Vecchi rancori tra anziani fanno sfiorare la tragedia: accoltellato 75enne, arrestato 92enne

Catanzaro Cronaca

Vecchi rancori tra due anziani uomini, uno di 92 e l’altro di 75 anni, hanno fatto sfiorare la tragedia nella mattinata di ieri nella Villa Comunale di Corso Numistrano a Lamezia Terme.

Entrambi si erano incrociati per strada mentre erano a bordo delle rispettive auto e, col pretesto di divergenze per motivi di viabilità, ne sarebbe scaturita un discussione verbale.

Il 75enne avrebbe redarguito il 92enne, al che lo stesso sarebbe sceso dal suo mezzo ed avrebbe colpito l’antagonista - con un coltello che aveva con sé - ferendolo gravemente.

L’uomo si è poi dato alla fuga ma gli agenti della Sezione Volante e della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di polizia, prontamente intervenuti sul luogo dell’aggressione, lo hanno immediatamente identificato ed hanno avviato le sue ricerche, recandosi anche nell’abitazione di residenza.

Nel frattempo, il 92enne, S.V., residente nella città lametina, si è presentato da solo al Commissariato e, messo davanti all'evidenza dei fatti contestatigli, ha confessato.

Alla luce di quanto emerso, gli agenti hanno dichiarato in arresto l’uomo che, su disposizione del Pm di turno, Emanuela Costa, lo hanno sottoposto, anche in considerazione dell’età, ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

L'arma - un coltello - è stata invece ritrovata poco distante dal luogo dell'accoltellamento e sottoposta a sequestro.

La vittima, dopo le prime cure, è stata trasferita all’Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro dove è stata ricoverata con prognosi riservata.