Pd Crotone, Iacucci: a breve nomina vicecommissari e coordinamento per la Provincia

Crotone Politica

“La posizione del Partito Democratico è stata chiara fin da subito. Non indietreggiamo dalla nostra impostazione politica e il lavoro continua in questa direzione visto anche l’esito che è stato ottenuto nell’ultima competizione regionale dove il Pd ha avuto, nonostante le tante difficoltà, un risultato che lo ha collocato al primo posto nella provincia e al terzo nella città capoluogo. Un risultato ottenuto dimostrando la sua piena autonomia, con candidati propri e senza ingenerare confusione con alleati della coalizione di centrosinistra. Siamo riusciti a superare una fase politica critica ed è questa la strada che bisogna continuare a seguire con grande senso di responsabilità in vista delle prossime elezioni amministrative.” - Lo scrive in una nota il Commissario della Federazione provinciale Pd Crotone, Franco Iacucci -

“È necessario - scrive - aprire un serrato e produttivo confronto con le forze sociali, imprenditoriali, rappresentanti di movimenti, associazioni e comitati oltre naturalmente con le tradizionali forze della sinistra e del mondo cattolico avendo forte consapevolezza che un partito democratico autorevole, autonomo, aperto, indipendente deve avere la capacità di ritornare al centro del dibattito e dell’azione politica. E per farlo non può assolutamente partire da un sistema di alleanze che privilegi la collaborazione con quei movimenti politici che hanno amministrato la città di Crotone e sono stati causa esclusiva dello scioglimento anticipato dell’amministrazione dimostrando così la sconfitta politica e amministrativa di un modello.

Compresi e archiviati gli errori del passato - conclude Iacucci - si va avanti e sarà mia cura nei prossimi giorni nominare due vicecommissari e il coordinamento del Pd per la Provincia di Crotone per garantire una sempre più costante presenza e organizzare al meglio la competizione elettorale, fuori da ogni logica strumentale e personalistica. L’obiettivo è ed è sempre stato quello di ripristinare l’unità e la solidarietà fra gli iscritti al Pd. Su questo si baserà il nostro lavoro, sarà il nostro faro certi che un Pd forte, unito e aperto è garanzia per costruire una prospettiva positiva e di sviluppo anche per la Provincia e la città di Crotone.”