Droga: anziano viaggiava in autostrada con quasi 20kg di hashish, arrestato

Catanzaro Cronaca

La Polizia di Stato ha arrestato un 79enne romano con vari precedenti, M.L., fermato lungo l’Autostrada A2 nei pressi dello svincolo di San Mango d’Aquino.

Nel tardo pomeriggio di sabato scorso, 20 giugno, un equipaggio della sottosezione della Stradale di Lamezia Terme, ha notato l’autovettura che procedeva a velocità molto lenta e, con l’aiuto di un altro equipaggio della Squadra di Polizia giudiziaria della Polstrada, gli ha intimato l’Alt.

Dalla la perquisizione del mezzo, sotto i sedili e nel vano portabagagli, sono stati trovati 20 involucri da circa 500 grammi ciascuno ed altri 8 da circa 1 Kg ciascuno di hashish, per un peso complessivo di quasi 20 chili, esattamente 19,626.

L’uomo su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lamezia Terme è stato sottoposto alla custodia cautelare nella Casa Circondariale di Catanzaro.

L’ingente quantitativo di stupefacente e il veicolo utilizzato per il trasporto sono stati sequestrati e, nella mattina di oggi, l’arresto del 79enne è stato convalidato e a suo carico son stati disposti i domiciliari.