Lancia la droga nella cuccia del cane, scovate dosi di coca pronte per la vendita

Cosenza Cronaca

I carabinieri di Belvedere Marittimo hanno fatto scattare le manette per un pregiudicato 49enne del posto, P.A., accusato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

I fatti - incentrati in un’organica azione di contrasto allo spaccio ed al consumo di droga nel territorio dell’alto tirreno cosentino e messa in atto dai militari del Comando Provinciale bruzio - risalgono al pomeriggio di ieri quando, al termine di un’accurata attività investigativa, i carabinieri sono entrati nell’abitazione dell’uomo.

Da subito, però, l’attenzione è stata attirata da un movimento repentino del 49enne che, avvedutosi dell’arrivo dei Carabinieri, ha lanciato un piccolo oggetto all’interno della cuccia del suo cane che era nel giardino dell’abitazione.

I militari, quindi, hanno voluto vederci chiaro e hanno ritrovato un involucro in plastica di colore giallo, comunemente utilizzato per inserire le sorprese degli ovetti al cioccolato per bambini, con dentro 12 dosi termosaldate di cocaina.

Pertanto, i controlli sono stati estesi sulla persona e all’interno della casa, dove è stata scovato dell’altro stupefacente, 3 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento ed una rilevante somma di denaro in contante suddivisa in banconote di piccolo taglio.

Le analisi condotte subito nel Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dell’Arma hanno permesso di accertare che dal quantitativo di stupefacente sequestrato, e sulla base del principio attivo contenuto nello stesso, avrebbero potuto essere ricavate circa 18 dosi di cocaina da destinare alla vendita al dettaglio.

Informata la Procura della Repubblica di Paola, il 49enne è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza con rito direttissimo tenutasi oggi l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora.