Minori, Polizia: due ragazze accompagnate in comunità fuori regione

Reggio Calabria Cronaca

Gli Agenti della Polizia di Stato di Reggio Calabria hanno condotto delle attività a tutela di due minori. La prima riguarda una minorenne che, per l’ennesima volta, si è allontanata arbitrariamente dall’abitazione familiare, lasciando i genitori nella disperazione più assoluta.

Il fatto è accaduto il 26 maggio scorso quando la polizia aveva intercettato la ragazza nei pressi di una piazza del centro cittadino e, su disposizione del Procuratore f.f. Angelo Gaglioti, l’avevano accompagnata in una struttura idonea e temporanea, in attesa del provvedimento definitivo di collocamento.

Ma da qui era scappata il 13 giugno successivo per essere poi ritrovata il giorno dopo, in tarda serata, nel quartiere Modena, all’interno di un’autovettura.

Su disposizione della Procura per i minorenni, è stata così trasferita presso una struttura di un’altra regione. Sono tuttora in corso le ricerche finalizzate all’individuazione di soggetti che possano aver agevolato o coperto il temporaneo allontanamento della minorenne fino al momento del suo rintraccio.

Inoltre, nella giornata del 15 giugno, in collaborazione con il personale dei Servizi Sociali del Comune, personale della Polizia di Stato ha provveduto a dare esecuzione ad un ulteriore provvedimento del Tribunale per i minorenni reggino, accompagnando un’altra giovane presso una comunità situata in un’altra regione.