Aeroporto Crotone, Comitato cittadino: isolati ancora di più

Crotone Infrastrutture

"Con decreto 245 del 14.06.2020 la Ministra De Micheli isola ancor di più Crotone chiudendo ai voli commerciali lo scalo di Crotone." - Lo scrive in una nota stampa il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone -

"Dal decreto si evince - è scritto - che lo stesso è frutto anche della richiesta dei gestori aeroportuali, quindi è lecito per noi pensare che la Sacal ha abbia chiesto al governo l’esclusione dello scalo pitagorico da quelli aperti nonostante la funzione sociale svolta dallo stesso."

"Il territorio di Crotone -si legge - non merita di vivere in questa agonia. Come faranno i cittadini di Crotone a tornare nella nostra terra? Abbiamo richiesto immediatamente ad Enac ed al Mit di rivedere tale decisione proprio in considerazione delle carenze infrastrutturali della nostra terra e della continuità territoriale che solo l’Aeroporto di Crotone può garantire."

"Il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone - si legge infine - invita tutti ad unire le forze in questo momento e lanciare insieme un appello ad un governo che non ascolta i cittadini. Appuntamento, quindi, il 19 giugno alle ore 10.30 in Aeroporto."