Fanno acquisiti in centro con banconote false, pizzicati e denunciati

Catanzaro Cronaca

Un movimento strano, un giovane che frettolosamente nascondeva qualcosa nelle tasche dei pantaloni. Tanto è bastato ai carabinieri di Catanzaro - impegnati nei normali controlli del territorio - ad accendere un piccolo sospetto, poi affatto rivelatosi vano.

La pattuglia, infatti, ha deciso di controllare le due persone, un 53enne e un 17enne che era in sua compagnia ed entrambi lametini.

I militari li hanno perquisiti insieme alla loro auto ed è così che i loro sospetti sono stati confermati ovvero dopo che gli sono stati trovati 60 euro falsi suddivisi in tre banconote da 20 euro ciascuna.

Dagli accertamenti, scaturiti anche dal ritrovamento a bordo del mezzo di uno scontrino emesso poche ore prima, è stato possibile ricostruire degli acquisti effettuati dai entrambi in alcuni negozi del centro cittadino.

Le indagini, affiancate anche all'analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona, hanno permesso di individuare nei due complici gli autori di ben due compere effettuate con altrettante banconote false e sempre da 20 euro. Entrambi sono stati così denunciati a piede libero.

Nel corso delle attività, ma in un altro intervento, i Carabinieri della Stazione di Lido hanno invece deferito un 38enne del posto dopo aver perquisito la sua casa e averlo trovato con circa 50 grammi di marijuana e un bilancino di precisione.