Praia a mare. Picchia la madre, arrestato 39enne pregiudicato

Cosenza Cronaca

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri di Praia a Mare e della Sezione Radiomobile di Scalea hanno arrestato un pregiudicato praiese di 39 anni per maltrattamenti in famiglia.

I fatti risalgono alle 20:30 circa, i militari sono intervenuti dopo una richiesta di aiuto, presso la Centrale Operativa di Scalea, da parte di una donna in lacrime vittima di violenze da parte del figlio, ed hanno constatato la presenza di un uomo che stava per scagliarsi con violenza verso una donna. L'uomo è stato bloccato e, ristabilito l’ordine, i Carabinieri hanno, dapprima, richiesto l’ausilio dei medici per prestare le cure sanitarie alla donna, sanguinante dal labbro, e, successivamente, ricostruito la dinamica dei fatti.

L’uomo, rientrato presso la propria residenza, si sarebbe infuriato per futili motivi proferendo nel frasi ingiuriose nei confronti del fratello, presente occasionalmente all’interno dell’abitazione, e della madre convivente che ha colpito con un pugno alla bocca provocandole una ferita al labbro superiore.

Informata la Procura della Repubblica di Paola, il 39enne è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza, svoltasi oggi 11 giugno 2020 presso il Tribunale di Paola, l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la traduzione presso la Casa Circondariale di Paola.