Lia: “(R)estate in Calabria-DuemilaVenti… Aspettiamo i tuoi commenti!”

Calabria Attualità

"In questi due mesi appena trascorsi di quarantena tra pensieri, ansie e paura, abbiamo scoperto e riscoperto diversi aspetti, economici-sanitari- sociali-umani, della nostra società. Con lo scopo di farci sentire un po’ meno soli nelle nostre abitazioni private, diverse sono state le iniziative e le varie campagne social che si sono susseguite nel corso del lockdown. Fortunatamente, facendo i dovuti scongiuri, il peggio sembra essere alle spalle e la Calabria è tra le regioni che hanno subito l’impatto del Coronavirus in maniera contenuta". - Lo scrive in una nota Lia Calabria -

"Da poche settimane - si legge - è iniziata una nuova era: La cosiddetta “fase 2” nella quale dobbiamo imparare a convivere con il virus adottando tutte le misure necessarie per evitare ulteriori contagi. Questa è anche la fase della ripartenza, del rilancio economico ma, soprattutto, sociale e territoriale. Uno dei settori che dovrà quasi interamente rivedere la sua struttura è il turismo… Tutti noi dovremmo cambiare il nostro modo di fare le vacanze, preferendo viaggi all’interno dei nostri confini regionali. Noi calabresi, dunque, dovremmo “accontentarci” di vedere le nostre magnifiche coste (800Km), i nostri due mari il Ionio ed il Tirreno, di visitare i musei ricchi di storia e cultura presenti sul nostro territorio, di respirare aria pulita sulle nostre montagne, di ammirare i magnifici paesaggi che la natura ci ha concesso, di assaporare cibi tipici locali, un paniere incredibile di varietà biodiversità e storie. Beh, mica male!!!

Da ciò l’Associazione Culturale “Libera…Mente” del Presidente Rosanna Labonia in cooperazione con l’Associazione Culturale “Oltre” del Presidente Franco Capalbo hanno ideato e lanciato una campagna social di sensibilizzazione del nostro patrimonio.

“(R)ESTATE IN CALABRIA – DuemilaVENTI… Aspettiamo i tuoi commenti!!!” è lo slogan di questa bellissima iniziativa, la quale nasce come incentivo per conoscere le bellezze paesaggistiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche calabresi. Essa consiste nel postate sulle nostre bacheche Fb una foto della nostra meravigliosa regione Calabria, dei posti che abbiamo visitato: luoghi, borghi, città, paesaggi, musei… Insomma postare tutto ciò che ci ha colpito!!! Inseguito, dopo aver caricato la foto è richiesto un breve commento nel quale dovrà essere inserito l’hastag “#RestateInCalabria”. Con l’obiettivo di scoprire e raccontare una storia ricca e millenaria come quella calabrese verrà pubblicata, ancora, ogni giorno nelle pagine Fb (in essere) la foto di una nostra località nella quale sarà raccontata la sua storia. Una Calabria “Baciata dal Sole”, cosi come recita la splendida foto nello scatto dell’astronauta Luca Parmitano durante una delle sue missioni nello spazio."