Rovito, beccato alla guida ubriaco e sotto l’effetto di droga. Denunciato

Cosenza Cronaca

È stato sorpreso alla guida della sua auto sotto effetto di droga. I carabinieri di Cosenza e della stazione di Celico, hanno intercettato la vettura che procedeva lungo la statale 107, a fari spenti, a seguito di una segnalazione al 112 che indacava una persona sotto l’effetto di droga che era salita a bordo della stessa.

Al bivio per Rovito lo hanno così intercettato mentre procedeva lentamente e senza aver acceso i fari, in direzione di Cosenza, zigzagando tra le corsie.

Una volta intimato l’alt, il guidatore si è fermato al centro della carreggiata, costringendo i militari a segnalare, con l’impiego dei dispositivi di sicurezza, la presenza dell’intralcio alla circolazione agli altri utenti.

Dopo aver ripristinato le condizioni di sicurezza, il personale ha notato che l’autista era in stato confusionale per la probabile assunzione di alcol e droghe, e anche per la presenza sul sedile del lato passeggero proprio di una bottiglia di alcol.

Il conducente è stato accompagnato presso l’ospedale “Annunziata” di Cosenza per gli esami tossicologici ed alcolemici, dove è stato riscontrato un tasso di 3,15 g/l, di gran lunga superiore ai limiti stabiliti per legge.

Inoltre, dall’esame tossicologico, è risultato positivo alla cocaina. Per questo gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrata la vettura, tra l’altro sprovvista di assicurazione.

L’uomo dovrà rispondere all’autorità giudiziaria dei reati di guida sotto l’influenza di alcol e sostanze stupefacenti.